BIKER MICE CLUB GENOVA


SE SEI REGISTRATO CLICCA SU "CONNESSIONE"


SE NON SEI REGISTRATO CLICCA SU "REGISTRARE"........


......... AIUTACI A FAR CRESCERE IL FORUM ..........


Unisciti al forum, è facile e veloce

BIKER MICE CLUB GENOVA


SE SEI REGISTRATO CLICCA SU "CONNESSIONE"


SE NON SEI REGISTRATO CLICCA SU "REGISTRARE"........


......... AIUTACI A FAR CRESCERE IL FORUM ..........
BIKER MICE CLUB GENOVA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passion on the road

assistenza computer
sms gratis
corsi di guida in pista
Ciao ragazzi, il Moto Club ha subito una battuta di arresto...come potete vedere abbiamo già iniziato a rilanciarlo
Galleria


Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island Empty
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 189 il Sab Giu 12, 2021 5:13 am
Ultimi argomenti attivi
» MotoGP 2012, polemica tra Yamaha e Honda: “La M1 non copierà la HRC”
Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island EmptyDom Mar 11, 2012 7:34 pm Da fastandfurious

» Ad Aragon si chiudono gli ultimi test privati CRT
Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island EmptyDom Mar 11, 2012 7:32 pm Da fastandfurious

» Il team Liberty Racing fa debuttare la Ducati 1199 Superstock a Phillip Island
Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island EmptyMar Feb 28, 2012 10:34 am Da fastandfurious

» Superstock 1000: l'entry list 2012, la 1199 Panigale, c'è!
Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island EmptyMar Feb 28, 2012 10:31 am Da fastandfurious

» Superstock 1000: stagione 2012 senza Yamaha R1 al via
Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island EmptyMar Feb 28, 2012 10:28 am Da fastandfurious

» vendo cerchi
Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island EmptySab Feb 25, 2012 11:35 pm Da robertogen

» RACCOLTA FIRME RIDUZIONE STIPENDI E PRIVILEGI DELLA "CASTA"
Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island EmptyGio Feb 23, 2012 11:44 am Da fastandfurious

» Grinta Valentino Rossi: "La nuova Ducati va forte"
Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island EmptyLun Feb 20, 2012 10:10 am Da fastandfurious

» Biaggi e Melandri avvicinano Checa, Haslam a rischio gara
Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island EmptyLun Feb 20, 2012 9:55 am Da fastandfurious

» Checa e Sykes svettano nella terza giornata di test
Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island EmptySab Feb 18, 2012 7:48 pm Da fastandfurious

» CALENDARIO UFFICIALE SBK 2012
Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island EmptySab Feb 18, 2012 7:38 pm Da fastandfurious

» DECRETO 1000 PROROGHE APPROVATO DEFINITIVAMENTE
Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island EmptyGio Ago 11, 2011 10:23 am Da fastandfurious

» Lavori Artigianali
Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island EmptyMer Ago 10, 2011 11:06 am Da fastandfurious

» Michelin Pilot Power 2ct/pilolot Power 120-70zr17
Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island EmptyLun Ago 08, 2011 12:49 am Da fastandfurious

» Si pensi a un’alternativa alla Sopraelevata
Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island EmptyLun Ago 08, 2011 12:18 am Da fastandfurious

Sondaggio

Rossi - Ducati.... secondo voi ha fatto la scelta giusta????

Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island Vote_lcap100%Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island Vote_rcap 100% [ 6 ]
Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island Vote_lcap0%Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 6

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Statistiche
Abbiamo 33 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Workfigobsclean

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 722 messaggi in 443 argomenti
3D Live Statistics

Non sei connesso Connettiti o registrati

Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fastandfurious

fastandfurious
Admin
Admin


Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island Philli10

Sotto gli occhi di 65.500 spettatori si è disputata la prima prova del Campionato Mondiale Superbike 2010 che ha visto il ritorno alla vittoria della Suzuki con Leon Haslam e la grande prova di Carlos Checa, vincitore di gara 2 con una Ducati del team Althea Racing.

"Il primo weekend si apre con gare spettacolari e con nuovi protagonisti a partire dalla Superpole di Sabato che vede tre giovani nella prima fila: Haslam, Fabrizio e Crutchlow su moto di tre differenti Case. Gara 1 è stata 7 secondi più veloce dello scorso anno ed ha regalato una lotta per la vittoria così serrata tra Suzuki e Ducati da richiedere il photo finish. Sylvain Guintoli, appena approdato in Superbike, è stato in testa per molti giri di Gara 2 e ha registrato il miglior giro aggiudicandosi il premio Pirelli Best Lap. Anche nella seconda manche il tempo di gara si è ridotto: 4 secondi meno del 2009 e Checa ha impressionato tutti portando la sua nuova moto del Team Althea sul gradino più alto del podio. La Supersport non è stata da meno: 5 secondi più veloce dello scorso anno, ha visto un'impeccabile Laverty sulla sua Honda del Team Parkalgar in testa dall'inizio alla fine. E' molto interessante vedere già ad inizio stagione questa varietà di risultati a testimonianza dell'equilibrio tra i vari costruttori" Giorgio Barbier, Racing Director, Pirelli Moto.


Gara 1 - Leon Haslam in volata su Fabrizio vince la prima gara del 2010


Ha tentato l'impossibile nell'ultimo giro Michel Fabrizio per cercare di conquistare la prima vittoria del Mondiale 2010 ma non c'è riuscito per un soffio. Il fotofinish ha, infatti, assegnato meritatamente il primo posto a Leon Haslam che ha guidato per tutta la gara conquistando così la prima vittoria in Superbike della sua carriera.


Il distacco tra i due piloti (4 millesimi) è stato il più basso nella storia della Superbike: il precedente era quello tra Fogarty e Edwards nel 1999 a Monza con 5 millesimi.


Il ventiseienne pilota di Derby ha controllato con la sua Suzuki per tutti i 22 giri della corsa Fabrizio e Haga che lo tallonavano da vicino, pronti ad approfittare di qualsiasi passo falso.


Interessante lotta anche per la quarta posizione con un gruppo di piloti composto da Rea, Biaggi, Guintoli, Checa e Smrz giunti nell'ordine, mentre Camier che si era inserito per alcuni giri, è stato vittima di un "lungo" che lo ha fatto scivolare fino all'11° posto.


Lorenzo Lanzi ha concluso al decimo alle spalle di Troy Corser con la BMW. Iannuzzo è finito appena fuori la zona punti, precedendo Baiocco. Cadute per Crutchlow, Vermeulen e Toseland.


Leon Haslam: "L'arrivo è stato vicinissimo e per un po' non sapevo di aver vinto. Non potrò mai ringraziare abbastanza la mia squadra sono stati concreti sin dal primo giorno e averli ripagati è grande. Sono davvero senza parole. Ho cambiato il mio stile verso la fine e ho guidato nel miglior modo possibile. Ha funzionato, ma ero vicino alla fine ".


Michel Fabrizio: "Pensavo di aver vinto la gara. Quando dopo il traguardo ho visto sullo schermo la mia famiglia e il capo meccanico che festeggiavano ho pensato che fosse vero".


Noriyuki Haga: "Non ho avuto alcuna seria conseguenza dopo la caduta nel warm-up, salvo un po' di gonfiore al braccio destro. Il mio personal trainer mi fatto un buon massaggio prima della gara e ho fatto alcune iniezioni di antidolorifico. La gara è stata dura e mi si è gonfiato il braccio e questo mi ha fatto fare qualche errore in frenata. Ma è stato divertente correre davanti!".


Gara 2 - Carlos Checa con la Ducati davanti agli ufficiali


Incredibile ultimo giro di un fortissimo Carlos Checa che dopo aver raggiunto a metà gara il quartetto di testa, ha superato uno per uno i piloti di Suzuki e Ducati ed è andato a vincere con un buon margine gara 2 di Phillip Island.


Un bellissimo risultato per il pilota del team Althea Racing che aveva dominato molte sessioni di prova nel week end e nei test della settimana precedente, grazie alla Ducati 1198 seguita in forma semiufficiale dalla casa bolognese.


Alle spalle dello spagnolo, Leon Haslam (Suzuki)- che guida ora la classifica mondiale - Michel Fabrizio (Ducati) e Sylvain Guintoli (Suzuki).


La bellissima gara del gruppo di testa ha messo in ombra quella di un gruppetto di inseguitori in lotta per il sesto posto e composto, tra gli altri, da un eccezionale Jonathan Rea, autore di una bellissima rimonta, e da Corser, che ha lottato fino alla fine. Biaggi ha concluso in ottava posizione mentre molto convincente è stato il suo compagno di squadra, al di là del risultato finale (11°).


Prossima gara il 28 marzo a Portimao in Portogallo.


Carlos Checa: "Il piano era quello di iniziare la seconda gara bene e abbiamo scelto una gomma più morbida. Abbiamo cambiato la moto, migliorando nei punti di frenata, così ho potuto superare. Quando sei vicino a quattro altri piloti non è facile superare, ma sono passato nel momento e al posto giusto. Questa è stata una delle gare più belle della mia vita, e voglio ringraziare la mia nuova squadra".


Leon Haslam: "Ho fatto qualche giro dietro Sylvain e in alcune curve non riuscivo a stare con lui a causa del grip all'uscita dalle curve. Poi sono andato in testa di nuovo e tutto stava filando secondo i programmi fino all'arrivo di Carlos che mi ha superato all'interno per andare a vincere ".


Michel Fabrizio: "Non abbiamo apportato alcuna modifica alla moto tra gara uno e gara due. Sarebbe stato molto difficile per me vincere, ma se non ci fosse stato Carlos nella mischia avrei provato a spingere negli ultimi tre o quattro giri. Avevo dei problemi, era molto difficile per me cercare di vincere ".



Mondiale Supersport - Eugene Laverty vince la prima gara della stagione


Grande vittoria di Eugene Laverty con la Honda del team Parkalgar che ha letteralmente dominato la prima prova del Mondiale Supersport 2010. Il ventitreenne di Toomebridge ha girato fortissimo nel corso del primo giro acquisendo subito un vantaggio che è andato via via aumentando.


Alle spalle dell'irlandese si sono alternati Lascorz, Pirro e Sofuoglu ma nella seconda parte della gara è stato lo spagnolo ad allungare, insidiato per qualche giro anche da Fuijwara prima che il giapponese cadesse. E' toccato quindi al turco impegnare Lascorz che nel giro conclusivo, però, ha prevalso.


Al quarto posto la prima delle Triumph, quella del giovane spagnolo David Salom che ha preceduto Foret (Kawasaki) e Roccoli (Honda)


Michele Pirro è stato costretto al ritiro, mentre Paola Cazzola ha concluso al 14° giro, doppiata.


La gara ha avuto due partenze, visto al terzo giro della prima è stata esposta bandiera rossa per la presenza di olio in pista.


fonte sito sbk

http://www.pcresolving.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.