BIKER MICE CLUB GENOVA


SE SEI REGISTRATO CLICCA SU "CONNESSIONE"


SE NON SEI REGISTRATO CLICCA SU "REGISTRARE"........


......... AIUTACI A FAR CRESCERE IL FORUM ..........


Unisciti al forum, è facile e veloce

BIKER MICE CLUB GENOVA


SE SEI REGISTRATO CLICCA SU "CONNESSIONE"


SE NON SEI REGISTRATO CLICCA SU "REGISTRARE"........


......... AIUTACI A FAR CRESCERE IL FORUM ..........
BIKER MICE CLUB GENOVA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passion on the road

assistenza computer
sms gratis
corsi di guida in pista
Ciao ragazzi, il Moto Club ha subito una battuta di arresto...come potete vedere abbiamo già iniziato a rilanciarlo
Galleria


Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia Empty
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 189 il Sab Giu 12, 2021 5:13 am
Ultimi argomenti attivi
» MotoGP 2012, polemica tra Yamaha e Honda: “La M1 non copierà la HRC”
Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia EmptyDom Mar 11, 2012 7:34 pm Da fastandfurious

» Ad Aragon si chiudono gli ultimi test privati CRT
Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia EmptyDom Mar 11, 2012 7:32 pm Da fastandfurious

» Il team Liberty Racing fa debuttare la Ducati 1199 Superstock a Phillip Island
Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia EmptyMar Feb 28, 2012 10:34 am Da fastandfurious

» Superstock 1000: l'entry list 2012, la 1199 Panigale, c'è!
Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia EmptyMar Feb 28, 2012 10:31 am Da fastandfurious

» Superstock 1000: stagione 2012 senza Yamaha R1 al via
Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia EmptyMar Feb 28, 2012 10:28 am Da fastandfurious

» vendo cerchi
Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia EmptySab Feb 25, 2012 11:35 pm Da robertogen

» RACCOLTA FIRME RIDUZIONE STIPENDI E PRIVILEGI DELLA "CASTA"
Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia EmptyGio Feb 23, 2012 11:44 am Da fastandfurious

» Grinta Valentino Rossi: "La nuova Ducati va forte"
Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia EmptyLun Feb 20, 2012 10:10 am Da fastandfurious

» Biaggi e Melandri avvicinano Checa, Haslam a rischio gara
Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia EmptyLun Feb 20, 2012 9:55 am Da fastandfurious

» Checa e Sykes svettano nella terza giornata di test
Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia EmptySab Feb 18, 2012 7:48 pm Da fastandfurious

» CALENDARIO UFFICIALE SBK 2012
Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia EmptySab Feb 18, 2012 7:38 pm Da fastandfurious

» DECRETO 1000 PROROGHE APPROVATO DEFINITIVAMENTE
Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia EmptyGio Ago 11, 2011 10:23 am Da fastandfurious

» Lavori Artigianali
Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia EmptyMer Ago 10, 2011 11:06 am Da fastandfurious

» Michelin Pilot Power 2ct/pilolot Power 120-70zr17
Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia EmptyLun Ago 08, 2011 12:49 am Da fastandfurious

» Si pensi a un’alternativa alla Sopraelevata
Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia EmptyLun Ago 08, 2011 12:18 am Da fastandfurious

Sondaggio

Rossi - Ducati.... secondo voi ha fatto la scelta giusta????

Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia Vote_lcap100%Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia Vote_rcap 100% [ 6 ]
Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia Vote_lcap0%Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 6

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Statistiche
Abbiamo 33 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Workfigobsclean

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 722 messaggi in 443 argomenti
3D Live Statistics

Non sei connesso Connettiti o registrati

Regolamento MotoGP 2010 - Ecco cosa cambia

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fastandfurious

fastandfurious
Admin
Admin

Per quanti si stavano chiedendo come mai la MotoGP stentasse ad abbracciare le modifiche già proposte in Formula 1, rischiando così di rimanere in una sorta di “limbo” poco utile per il futuro, la risposta di Carmelo Ezpeleta non ha tardato ad arrivare.
Ecco, quindi, quali saranno le possibili proposte del nuovo Regolamento MotoGP 2010.

Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha confermato che durante la stagione 2010 la MotoGP subirà delle modifiche al Regolamento Ufficiale attuale per andare incontro all’ ottica di riduzione costi conservando intatto lo spettacolo. Possibile?
Ecco come.

1. Eliminazione della sessione di prove del venerdì
2. Eliminazione della “seconda moto”
3. Utilizzo dello stesso motore per tre gare consecutive
4. Vendita o altra forma di Prestito (da definire) della moto ai team privati

Una sorta di “Tavole della Legge” su cui il CEO Dorna starebbe lavorando e che vorrebbe discutere nei prossimi giorni in occasione dei test MotoGP di Jerez de la Forntera della prossima settimana.
La Dorna sarà, infatti, impegnata in una riunione con i team MotoGP per capire in che modo adottare il nuovo regolamento per ridurre i costi e mantenere inalterato lo spettacolo.

“Durante il 2010, sicuramente la MotoGP avrà solamente due giornate, il sabato e la domenica.Dobbiamo cercare strategie per ridurre i costi, non c’è altra ragione. - ha dichiarato Carmelo Ezpeleta - L’ obiettivo è garantire il massimo spettacolo riducendo i costi.
Nella stagione MotoGP 2008, ogni motore percorreva 600 Km circa per GP. Ora non ce lo possiamo più permettere. Abbiamo parlato con tutti i team e si correrà solo sabato e domenica, mentre il venerdì sarà una giornata dedicata alle prove a “porte aperte” nel paddock”
Una decisione che aprirebbe, così, le porte all’ aumento (o alla diminuzione, secondo alcuni) dei numero dei GP per ciascuna stagione: una possibilità per nulla esclusa da Carmelo Ezpeleta.
Altre ipotesi potrebbero essere l’ introduzione di una sola moto per ciascun pilota e l’ “obbligo” di utilizzare lo stesso motore per ben tre gare. E se quest’ ultimo si rompe? L’ ultima posizione della griglia di partenza sembrerebbe non attendere che quello!
Inoltre, potrebbe farsi strada la tanto discussa possibilità di vendere o concedere in prestito (di cui bisognerà definire le modalità e i costi) la moto ai team privati.

http://www.pcresolving.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.